Tirocini


L’ANaPP, in linea con la propria mission, al fine di promuovere la crescita professionale dei giovani colleghi, incrementando e favorendo lo sviluppo di competenze connesse alla professione di psicologo, offre la possibilità di svolgere tirocini professionalizzanti, curriculari e formativi a studenti Universitari. Il tirocinante, affiancandosi ai nostri professionisti ha la possibilità di:
  • partecipare come osservatore durante colloqui clinici, di orientamento scolastico, di consulenza;
  • partecipare alla discussione dei casi
  • partecipazione alla progettazione e realizzazione di giornate di studio;
  • partecipare ad attività di ricerca
  • partecipare ad attività di progettazione e realizzazione di progetti in diversi ambiti organizzativi: sociale, sanitario, aziendale e scolastico.

Gli obiettivi formativi che si intende realizzare sono:


  1. attraverso un graduale inserimento nei diversi contesti professionali, il tirocinante verrà stimolato a sviluppare capacità di integrazione con le altre figure professionali coinvolte;

  2. sotto la supervisione del tutor il tirocinante, coinvolto nelle varie attività avrà la possibilità di acquisire e sviluppare metodologie di ricerca e di intervento legate alla progettazione e gestione delle varie fasi dell’azione professionale quali l’osservazione, la valutazione/diagnosi, la progettazione e la verifica dei risultati e la documentazione.
L’ANaPP è convenzionata con la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
I candidati verranno scelti in base alla valutazione, da parte della segreteria, del curriculum presentato. I candidati selezionati saranno invitati ad un colloquio motivazionale e conoscitivo.

Contattaci


Manda il tuo curriculum a tirocini@anapp.it