L’ANaPP offre la possibilità a tutti i propri soci di iscriversi all’elenco degli Psicologi Psicoterapeuti dell’Associazione.

Tale elenco viene pubblicato sul sito ufficiale dell’Associazione. Il socio ha facoltà di richiederne la cancellazione inviando una esplicita disdetta, data e firmata, al Direttivo Nazionale dell’ANaPP al n. fax 0694443116.

I seguenti requisiti generali e specifici costituiscono presupposti vincolanti per l’inserimento nell’Elenco e pertanto dovranno essere dichiarati nell’apposito modulo di autocertificazione allegato alla domanda di partecipazione:
  • laurea in Psicologia/Medicina;
  • iscrizione Ordine degli Psicologi/dei Medici e di non aver subito procedimenti disciplinari;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere socio Aderente o Ordinario ANaPP ed in regola con le quote associative;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni salvo sia stata conseguita la riabilitazione alla data di pubblicazione della presente Manifestazione d’interesse;
  • non avere in corso procedimenti penali ovvero procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
  • non essere stato destituito o licenziato ovvero dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.Le domande di iscrizione all’Elenco dovranno essere presentate esclusivamente da persone fisiche in possesso dei titoli comprovata da autocertificazione.

Gli iscritti potranno apportare modifiche ed aggiornamenti contattando la segreteria dell’associazione all’indirizzo e-mail: segreteria@anapp.it.

L’iscrizione all’Elenco non comporta alcun diritto alla partecipazione delle attività dell’Associazione, che al momento della progettazione delle attività, decide se avvalersi o no dei professionisti in elenco.

L’ANaPP potrà esercitare, in ogni momento, il diritto di verificare le dichiarazioni contenute nella domanda e disporre, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti di ammissibilità prescritti e la sussistenza dei titoli posseduti rispetto ai contenuti delle attività specifiche.

Tutti i dati personali di cui l’ANaPP venga in possesso, in occasione dell’espletamento del presente procedimento, verranno trattati nel rispetto della Legge n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (clicca qui per leggere).

Affinché la procedura sia completa e valida, ai fini della partecipazione alla presente Manifestazione d’Interesse per l’Istituzione dell’Elenco Psicologi Psicoperapeuti dell’Associazione Nazionale Psicologi Psicoterapeuti, il socio dovrà far pervenire alla segreteria dell’ANaPP, via fax al numero tel. 06.94443116:
  • domanda di partecipazione debitamente sottoscritta (clicca qui per scaricare la domanda);
  • curriculum vitae datato e firmato;
  • copia fotostatica, leggibile e completa, di un valido documento di identità;
  • inviare “scheda dati “ compilata (clicca qui per scaricare la scheda) alla segreteria@anapp.it.Al ricevimento della domanda la segreteria dell’ANaPP invierà via e-mail comunicazione del parere favorevole all’inserimento nella lista e provvederà entro 15 giorni a pubblicare sul sito i dati forniti nella SCHEDA DATI per il sito.
L’eventuale modifica dei suddetti dati sarà sempre possibile inviando una richiesta all’indirizzo segreteria@anapp.it contenente motivazioni e informazioni da aggiornare.

Riepilogo documentazione